Setup 2021.04.006  - INTERVENTI EFFETTUATI


AGGIORNAMENTO ARCHIVI
Questo setup richiede l'adeguamento degli archivi dell'azienda


  1. Modifica archivio tassonomia bilancio xbrl cartella shared file k_frxbrl le voci "RettificheValoreAttivitaFinanziarie" sono sostituite con "RettificheValoreAttivitaPassivitaFinanziarie".
  2. Modifica archivio bilancio xbrl file k_blxbrl le voci "RettificheValoreAttivitaFinanziarie" sono sostituite con "RettificheValoreAttivitaPassivitaFinanziarie".
  3. Modifica archivio clienti per il campo conto corrente è aumentata la dimensione da 25 a 27 caratteri per contenere l'IBAN - Modifica archvio fornitori per il campo conto corrente è aumentata la dimensione da 25 a 27 caratteri per contenere l'IBAN



TOOLBAR - pulsante delete (F5)

  1. Se l'anagrafica o il movimento è in modifica da un altro utente, adesso oltre a non fare nessuna operazione avvisa con messaggio.


ZOOM - NEWZOOM

  1. Per gli archivi configurati con l'avvio a lista vuota, non parte con il valore inserito sul campo da cui è stato richiamato lo zoom. risolta anomalia


Archivi - Clienti - ver.1.7

  1. Dati fatturazione - per il campo conto corrente è aumentata la dimensione da 25 a 27 caratteri adesso può contenere anche l'IBAN.

Archivi - Fornitori - ver.1.8

  1. Dati fatturazione - per il campo conto corrente è aumentata la dimensione da 25 a 27 caratteri adesso può contenere anche l'IBAN.


Contabilità - Prima nota - ver.1.37

  1. Acquisizione da scanner - nuova acquisizione non funziona esce errore di variabile "CFILENAME" non trovata. risolta anomalia.


Contabilità - Mastrini - Visualizzazione ver.1.6

  1. Acquisizione da scanner - nuova acquisizione non funziona esce errore di variabile "CFILENAME" non trovata. risolta anomalia.

Contabilità - Bilancio CEE - Bilancio XBRL

  1. Tassanomia errata: le voci "RettificheValoreAttivitaFinanziarie" sono sostituite con "RettificheValoreAttivitaPassivitaFinanziarie". risolta anomalia.


Contabilità - Modelli fiscali - Spese sanitarie 730 ver.1.5

  1. La parte non deducibile non deve essere inclusa nel file. risolta anomalia.
  2. Il report non è aggiornato con le modifiche della base dati. risolta anomalia.
  3. La fase di generazione del file xml è stata rallentata per evitare problemi con la procedura di crittografia del codice fiscale.



Contabilità - Progressivi dati IVA - Stampa progressivi IVA ver.1.3

  1. La stampa dei progressivi liquidazioni periodiche dei registri corrispettivi non riporta l'importo per i codici IVA (non imponibili) tipologia da N1 a N7. Risolta anomalia.


Magazzino - Articoli ver.1.20

  1. Acquisizione da scanner - nuova acquisizione non funziona esce errore di variabile "CFILENAME" non trovata. risolta anomalia.


Magazzino - Listini - Stampa listini ver.1.2

  1. Stampa listini creato un nuovo report per gestire il raggruppamento per categoria omogenea.


Vendite - Documenti - ver.1.60

  1. Nota credito da associare ad una dichiarazione di intento - non consente di scegliere una dichiarazione completamente chiusa. risolta anomalia.
  2. Acquisizione da scanner - nuova acquisizione non funziona esce errore di variabile "CFILENAME" non trovata. risolta anomalia.



Vendite - Stato documenti - ver.1.9

  1. Acquisizione da scanner - nuova acquisizione non funziona esce errore di variabile "CFILENAME" non trovata. risolta anomalia.


Vendite - Fattura da DDT ver.2.9

  1. La fatturazione da DDT con filtro per codice pagamento potrebbe essere errata.
    I clienti che nel periodo da fatturare hanno diversi documenti, e se l'ultimo documento non viene fatturato perché il codice pagamento è diverso dal filtro scelto, la fattura è errata, include i documenti da fatturare del cliente successivo. risolta anomalia.


Vendite - Fattura elettronica - Fatture inviate ver.6.10
Generazione documento XML:

  1. Documento con ritenuta d'acconto/cassa previdenziale - se l'importo della ritenuta/cassa previdenziale è inferiore all'euro non la riporta nel file xml. risolta anomalia.


Vendite - Gestione effetti - Generazione dai documenti ver.1.4

  1. Per le fatture emesse alla PA è stato aggiunto il riporto in automatico, nel campo note aggiuntive, del CUP e del CIG inseriti nel documenti alla sezione "dati fattura elettronica".


  Vendite - Gestione effetti - Stampa distinta effetti ver.1.1

  1. Aggiunta la stampa del campo note aggiuntive (CUP e CIG).



Punto vendita - Vendita al Banco ver.1.9

  1. In modifica viene sempre richiesta la password. I campi della maschera nel caso si esce senza inserire la password restano disattivati. risolta anomalia.




Fix 2021.04.003 - Interventi effettuati


Scelta Azienda - Creazione nuova azienda ver.1.1

  1. Nella duplicazione dell'azienda, sono state aggiunte le tabelle di MP-fatture elettroniche ricevute.


    Archivi - Pagamenti ver.1.3
  2. Sconto-ecobonus, con questo aggiornamento è stata aggiunta la possibilità di calcolare lo sconto solo sull'imponibile.


    Contabilità - Mastrini - Visualizzazione ver.1.5
  3. apri XML - non funziona se il mese del documento è diverso dal mese di ricezione, e nella configurazione della fattura elettronica si è scelto come metodo di archiviazione la data del documento. risolta anomalia.



Contabilità - Partitario clienti fornitori - Saldaconto ver.1.6

  1. Configurazione documenti sospesi, cambiato il metodo per riportare i DDT non ancora fatturati.
  2. Con questo aggiornamento i documenti sospesi sono sempre visibili anche quando si chiudono con le operazioni presenti in contabilità.
    Le partite che si chiudono si possono escludere utilizzando la configurazione cap "DOCUMENTI_SOSPESI_CHIUDI" valore bool abilitato.


Contabilità - Progressivi dati iva - Stampa progressivi iva ver.1.2

  1. La stampa dei progressivi del registro corrispettivo non riporta l'importo per i codici iva (non imponibili) tipologia da N1 a N7. risolta anomalia.



Magazzino - Operazioni periodo - Gestione movimenti taglie ver.1.4

  1. Nuova procedura per il controllo degli articoli gestiti con colori e taglie.


    Vendite - Documenti - ver.1.58
  2. Destinazione fattura/merce quando vuota, per velocizzare, non esegue la decodifica della destinazione vuota
  3. Documento emesso con sconto-ecobonus, applicazione delle modifiche apportate alla tabella pagamenti, dove si può configurare il calcolo dello sconto solo sull'imponibile
  4. I documenti emessi con sconto-ecobonus riportano lo sconto nel movimento magazzino collegato, ciò altera i risultati delle elaborazioni che si fanno su essi. risolta anomalia.



    Vendite - Stato documenti - ver.1.8
  1. Documento emesso con sconto-eco-bonus, applicazione delle modifiche apportate alla tabella pagamenti, dove si può configurare il calcolo dello sconto solo sull'imponibile.
  2. Acquisizione da scanner - nuova acquisizione non funziona esce errore di variabile "CFILENAME" non trovata. risolta anomalia.


    Vendite - Fattura da DDT ver.2.8
  1. La data iniziale dei ddt da fatturare deve essere coerente (15gg mese successivo) con la data della fattura. La procedura dopo il controllo delle date, se la data iniziale risulta inferiore al limite, può essere forzata confermando il messaggio proposto.


    Vendite - Fattura elettronica - Fatture inviate ver.6.9
    Generazione documento XML:
  1. Documento emesso con sconto-ecobonus, applicazione delle modifiche apportate alla tabella pagamenti, dove si può configurare il calcolo dello sconto solo sull'imponibile.
  2. Dichiarazione di intento: fattura con 2 dichiarazioni di intento associate, nel file xml inserisce solo la prima. risolta anomalia.




    Vendite - Contabilizza le vendite ver.1.18
  1. Contabilizzazione documento emesso con sconto-eco-bonus, applicazione delle modifiche apportate alla tabella pagamenti, dove si può configurare il calcolo dello sconto solo sull'imponibile.



Vendite - Gestione effetti - generazione dai documenti ver.1.3

  1. Documento emesso con sconto-eco-bonus, applicazione delle modifiche apportate alla tabella pagamenti, dove si può configurare il calcolo dello sconto solo sull'imponibile.



Vendite - Contributo CONAI - Articoli CONAI ver.1.2

  1. Non memorizza l'unità di misura. Risolta anomalia.



Ordini - Gestione ordini - ver.1.22

  1. Destinazione fattura/merce quando vuota, per velocizzare, non esegue la decodifica della destinazione vuota.
  2. Impegno con sconto-eco-bonus, applicazione delle modifiche apportate alla tabella pagamenti, dove si può configurare il calcolo dello sconto solo sull'imponibile.
  3. Articolo con gestione taglie parzialmente evaso : l'annullamento della quantità evasa, azzerando il dettaglio taglie oppure modificando la quantità evasa con il valore della quantità ordinata, non viene aggiornato nell'archivio di taglie e colori. Risolta anomalia.




Setup 2021.04 fix 002 - Interventi effettuati



Vendite - Documenti - ver.1.57

    1. Cliente con codice IVA non imponibile natura N3.5 e con due o più dichiarazione di intento disponibili, il controllo eseguito dopo la scelta dle cliente, non li considera e di conseguenza utilizza il codice IVA degli articoli. Risolta anomalia.