INVIO FATTURE ELETTRONICHE TRAMITE PEC ALLA PEC SDI
Per inviare le fatture elettroniche mediante la PEC aziendale e direttamente all'indirizzo PEC dello SDI è necessario procedere nel seguente modo:
in Menu Vendite / Fattura Elettronica / Fatture Inviate
posizionarsi sul pulsante impostazioni e compilare:
- percorso fattura elettronica non va modificato. Esso fa riferimento al percorso di salvataggio delle fatture XML create;
- controllo documento xml indicare "S" per effettuare il controllo del file generato dal gestionale con il tracciato dell'Agenzia delle Entrate
- firma documento xml lasciare "N";
- invio documento xml, indicare la tipologia di invio dei file XML all'Agenzia delle Entrate. Indicare:
- PEC allo SDI
- collegamento Web Service di Aruba indicare "N"
- controllo termine invio giorni (g), indicare il numero di giorni massimo entro i quali fare il controllo in fase di importazione fattura.
Nella parte inferiore relativamente alla configurazione della PEC di invio, "CONFIGURAZIONE INVIO EMAIL ALLO SDI", indicare:
- casella PEC che si utilizzerà per l'invio delle fatture elettroniche;
- password PEC, ovvero quella corrispondente all'indirizzo PEC sopra indicato;
- smtp server di posta;
- porta;
- casella PEC SDI, ovvero l'indirizzo di posta dell'Agenzia delle Entrate SDI, al quale inviare le fatture elettroniche;
- in cessionario emette fattura per conto Cedente il proprio codice destinatario per eventuale ricezione di autofatture.
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