INVIO FATTURE ELETTRONICHE TRAMITE PEC ALLA PEC SDI


Per inviare le fatture elettroniche mediante la PEC aziendale e direttamente all'indirizzo PEC dello SDI è necessario procedere nel seguente modo:



in Menu Vendite / Fattura Elettronica / Fatture Inviate


posizionarsi sul pulsante impostazioni e compilare:


    1. percorso fattura elettronica non va modificato. Esso fa riferimento al percorso di salvataggio delle fatture XML create;
    2. controllo documento xml indicare "S" per effettuare il controllo del file generato dal gestionale con il tracciato dell'Agenzia delle Entrate
    3. firma documento xml lasciare "N";
    4. invio documento xml, indicare la tipologia di invio dei file XML all'Agenzia delle Entrate. Indicare:


      1. PEC allo SDI 


    1. collegamento Web Service di Aruba indicare "N"


    1. controllo termine invio giorni (g), indicare il numero di giorni massimo entro i quali fare il controllo in fase di importazione fattura.




Nella parte inferiore relativamente alla configurazione della PEC di invio, "CONFIGURAZIONE INVIO EMAIL ALLO SDI", indicare:


  • casella PEC  che si utilizzerà per l'invio delle fatture elettroniche;
  • password PEC, ovvero quella corrispondente all'indirizzo PEC sopra indicato;
  • smtp server di posta;
  • porta;
  • casella PEC SDI, ovvero l'indirizzo di posta dell'Agenzia delle Entrate SDI, al  quale inviare le fatture elettroniche;
  • in cessionario emette fattura per conto Cedente il proprio codice destinatario per eventuale ricezione di autofatture.


DATI TRASMITTENTE


Nei dati del trasmittente va indicata la partita IVA di chi trasmette il documento