Prima di poter generare le chiavi del software è necessario effettuare un ordine di acquisto di crediti. Questi ultimi hanno un rapporto 1 a 1 con la generazione di chiavi, ovvero:


1 credito = 1 chiave di attivazione


L'acquisto di crediti è la prima operazione che deve essere effettuata per poter, in seguito, generare chiavi di attivazioni per i nostri prodotti. Per farlo, dal portale delle attivazioni, selezionare dal menu laterale il prodotto interessato e successivamente selezionare la tipologia di credito che si vuole acquistare.


I crediti vengono acquistati per prodotto, quindi un credito di un prodotto A non può essere riscattato per generare una chiave per il prodotto B, sebbene facciano parte della stessa famiglia.


Nell'esempio sottostante, vedremo l'intero procedimento mediante l'acquisto di crediti per moduli della soluzione MarcoPolo microERP.



Nel caso in cui non disponiamo di alcun credito, e si può semplicemente affermare dal fatto che non vi è un riepilogo di crediti rimanenti, l'unica operazione sensata da effettuare è quella del modulo Ordine moduli presente all'estrema sinistra della pagina.



Dall'elenco a discesa, selezionate uno dei moduli, ad esempio Fatturazione Elettronica 2020, e cliccate sul pulsante Continua.


Ad elaborazione terminata, avrete la possibilità di scegliere quanti crediti per quali moduli, appartenenti alla famiglia prodotto selezionata, acquistare.



Dopo aver modificato le quantità, se siete certi dell'ordine, potete confermarlo cliccando sul pulsante Conferma, subito dopo aver accettato le condizioni di vendita.


Tenete presente che l'ordine effettuato, non può essere annullato se sono state già effettuate generazioni di chiavi di attivazione!



Ad ordine confermato, riceverete una notifica email di conferma. Da questo momento in poi è necessario attendere le verifiche amministrative prima di ottenere i crediti ordinati.


In fase di ordine non viene richiesto alcun tipo di pagamento anticipato!